Oramai la primavera è arrivata, le temperature si fanno più gradevoli, le giornate si sono allungate…basta con la ovvia retorica … e finalmente si rivedono in giro anche quei “motociclisti” che hanno lasciato in letargo le loro Harley per tutto l’inverno e sono venuti ad arricchire le fila dei soci “All Year Round”.
Siamo infatti partiti in 120 – impressionante il numero delle moto presenti – dal distributore AGIP prima del casello autostradale della Roma/Napoli, sotto un cielo tendente al nuvoloso che però non ci ha tradito per tutta la giornata, seguendo il percorso studiato dai nostri amici del Roma Chapter che prevedeva come prima sosta il paese di Segni, dove, con grande sorpresa, era stata imbandita una tavola con tutto il necessario per una graditissima prima colazione.
Dopo esserci rifocillati, ci siamo rimessi in marcia passando per Montelanico e Carpineto Romano dove il serpentone di cromo ed acciaio, lungo diversi kilometri tra testa e coda, ha catturato gli sguardi ammirati dei grandi e suscitato l’innocente stupore dei piccoli.
La SS609, ricca di bellissime curve in salita e in discesa, deliziosi tornantini e piena zeppa di natura da vedere e respirare, ci ha accompagnato verso la nostra destinazione finale, il caseificio dei fratelli Di Sarra in Via S.Anastasia, vicino Fondi.
Durante il pranzo, che ha visto quale assoluta protagonista la squisita mozzarella di bufala, risate a non finire e brindisi in omaggio ai due Chapters; gli abbracci e le strette di mano tra soci più o meno conosciuti del Roma e del Roman Village hanno sancito la fine di una giornata passata in piacevole compagnia all’insegna del relax e del divertimento.
Grazie al Roma Chapter per averci invitato a questo loro Run, organizzato come al solito in maniera impeccabile, e grazie a tutti gli amici del Roman Village Chapter intervenuti.
Buona Pasqua a Voi ed a tutti i Vostri cari.
Stefano Panella – “SMOKY”