Welcome Flower Children 2014 !
Ovvero benvenuti alla festa in cui conta solo l’Amore.
Metti una sera di quasi giugno, di quelle tiepide di città, che sanno di smog e gelsomino, di quelle che basta lavoro, in cui il tramonto arriva più tardi, di quelle in cui la notte ti va di viverla, di ballarla, di berla, una di quelle sere che l’estate la senti dentro nello stomaco come un languore. Metti un’esplosione di fiori scintillanti e colori che piovono dal soffitto, che spuntano dalle pareti e cambiano la faccia alla solita stanza grigia e fredda . Metti una musica fan-ta-sti-ca lanciata a palla che di piú non si può, che prende la tua voglia di lasciarti andare, la trascina in pista mentre sullo sfondo folle di ragazze e ragazzi dai capelli lunghi marciano per la pace, cantano, fanno l’amore, protestano contro la guerra .
Welcome to the Age of Aquarious! È stato un travolgente vortice di allegria il nostro “Waiting for summer ’70 party” ispirato ai figli dei fiori. Peace and love, che liberazione! Che semplicità, che forza ! Smessi i soliti vestiti eccoci capelloni e scatenati celebrare il flower power, invocare il mito di Easy Rider, riempire di fiori i nostri motori.
C’è l’Arte del nostro socio Francesco architetto e disegnatore a ricordarci del grande Jimmy Hendrix, dei giorni fangosi, pazzi e meravigliosi di Woodstock, ci sono le immagini storiche e psichedeliche che corrono sullo schermo, un grande sole invita ” Let The Sun shine in “, ci sono i cartelli con gli slogan anti-Vietnam, una squadra super ha fatto le ore piccole per giorni perchè tutto fosse al meglio. E siamo spensierati, e si sta comodi da matti con i jeans a zampa e passiamo con disinvoltura da John Travolta a Hair, da Raffaella Carrà a Michael Jackson e i suoi fratelli, ma non ci fermiamo .
Con noi gli amici del Forum, del Roma, del Viterbo Chapter. Si festeggia, si gareggia. Assegnamo i premi per la torta più buona, per il gruppo più in tema, per il vestito più giusto. E si continua, qualcuno tra bandiere arcobaleno, luci psichedeliche e bolle di sapone, porta il sogno hippy fino all’alba. I più fortunati anche oltre. Perchè la verità è che All you need is love. Vogliamo scommettere ?
Sara Greco (Editor)