Ad Maiora

Roman Village Chapter Italy #7789

5° Run D’Annunziano a Pescara.

IL ROMAN VILLAGE CHAPTER AL
5° RUN D’ANNUNZIANO A PESCARA.

Niente di meglio di un temporale vicino ma non troppo per suggerire al cielo di mischiare all’azzurro un pò di viola, agitare l’aria rendendola profumata e intensa, gonfiare le nuvole e stendere sulla terra ombre e luci che cambiano l’aspetto delle cose. Questa è la magica atmosfera che ci ha accompagnato per tutto il Run Dannunziano 2014  premiando il coraggio col quale abbiamo sfidato tutte le catastrofiche previsioni meteo per il weekend.
IMG_8906 (Copia)
Viaggio d’andata perfetto e solitario. La strada è tutta nostra, la meta non è lontana. Alle dieci siamo in concessionaria e gli amici del Pescara Chapter ci accolgono con la consueta colazione. Del resto l’ospitalità di questi bikers non è uno dei motivi per cui cerchiamo sempre di non mancare a questo appuntamento? Si riparte, il run sale verso la montagna e il Parco Nazionale del Gran Sasso ed è un vero spettacolo. Lasciandoci alle spalle il mare senza mai perderlo di vista attraversiamo una valle immensa, trapuntata da campi verdi, punteggiata da case di campagna, percorsa da curve e curve anche impegnative! Saliamo, tra paesetti tranquilli, rose selvatiche, ginestre e ulivi, papaveri e spighe, nelle orecchie solo la nostra musica preferita. Dopo 70 km eccoci alla villa preparata per il pranzo. Tutto bello, tutto buonissimo. Brindisi, brindisi, brindisi ed è ora di scappare in albergo. Pescara Chapter

La pioggia ci insegue ma non ci acchiappa! Scendiamo verso la spiaggia e il mare è incredibilmente in tempesta. In serata festa, musica dal vivo, pesce e ovviamente il piacere di stare insieme. È fatta. Ce la siamo proprio goduta, di gocce ne abbiamo viste davvero poche, il ritorno domenica mattina è verso il sole. Peccato per chi non c’era. Chi non risica non rosica, si dice così no?

Sara Greco (Editor)