L’invito del Roma Chapter, per la loro prima uscita dell’anno, ci alletta particolarmente e la voglia di condividere nuovamente l’atmosfera gioiosa e festaiola già assaporata al Run di Vasanello è un forte stimolo ad abbandonare il tepore del lettuccio ed il dolce far nulla domenicale.
Domenica mattina ci ritroviamo pertanto alle 9.30 pronti a partire sotto un cielo che, anche se non è sereno, non promette acqua …. almeno è quello ognuno di noi spera!!!
Il giro organizzato dal Roma Chapter è affascinante, ricco di curve e di natura – una full immersion nel verde è proprio quello che ci vuole per rilassarci prima di ricominciare una settimana di lavoro – e prevede che da Colleferro si percorra la Palianese con direzione Paliano (ma và ! ?!?), per poi riprendere la Prenestina e salire verso lo stupendo borgo di Piglio, incastonato in una ramificazione del Monte Scalambra (non sono geograficamente erudito….è Wikipedia che fa miracoli). Da Piglio verso Acuto si percorre una splendida parte della Prenestina, per poi tornare verso Fiuggi e da qui a Colleferro con “Tappa finale al Casale Amasona” (Via Casilina km 54,00) nei pressi di Colleferro dove il nostro amico e socio Mimmo ci ha organizzato un ricco pranzo all’insegna della migliore tradizione”… così recitava l’invito del Roma Chapter.
Ed il grande Mimmo non ha deluso, né per quantità né per qualità.
E’ arrivata l’ora dei saluti, ma prima di lasciarci desidero ringraziare i nostri soci per la cospicua partecipazione e gli amici del Roma Chapter per l’eccezionale cura e professionalità impiegate nell’organizzazione di un run in cui tutto ha funzionato alla perfezione. Grazie ragazzi, alla prossima.
Roman Village Chapter – Editor
Stefano Panella “Smoky”